MAGIC
MAIL MONITOR
Utilissimo programma per gestire con facilità e sicurezza le nostre E-Mail direttamente sul server senza bisogno di scaricarle sul computer.
Versione 2.94b19
Requisiti del sistema
Standard per Windows XP / Vista / 7 / 8 / 10
Magic Mail non deve essere installato sul computer; scaricare la cartella compressa magic-mail.zip, decompattarla con un quasiasi programma adatto e copiare i files entro una nuova cartella denominata, per esempio, Magic Mail; volendo si può spostare il collegamento Magic Mail, già presente nella cartella, sul desktop o in una cartella predefinita; si può anche copiare i files su di una chiavetta usb da utilizzare ovunque, senza lasciare tracce.
Magic Mail Monitor, giunto ormai alla versione 2.94, è un programma utilissimo per controllare direttamente sul server la nostra posta elettronica senza doverla scaricare sul nostro Client di posta elettronica.
Questo, soprattutto in questi ultimi anni, è di fondamentale importanza, visto il proliferare di virus informatici che si diffondono attraverso le E-Mail.
Evitare di scaricare E-Mail che ci arrivano da persone sconosciute, e che il più delle volte contengono sgradite sorprese, è il modo migliore per difenderci da questi attacchi.
Ecco come si presenta la finestra di dialogo principale, una volta avviato il programma con un click sulla sua icona; in alto sono indicati gli account che devono essere controllati.
L'impostazione di un account si effettua cliccando sul menù a discesa Edit, opzione New Mailbox, nella finestra che appare si inseriscono i dati del nostro abbonamento, il Pop, e la password.
Le impostazioni possono essere salvate con il pulsante Save presente nel Menù a discesa File.
Una volta che sono stati inseriti i dati della connessione Magic Mail Monitor interroga il nostro server di posta e visualizza nella parte bassa della finestra le intestazioni delle E-Mail che sono arrivate nella nostra casella, evidenziando l'account, il mittente, l'oggetto ed altre notizie utili per decidere se scaricare la comunicazione presente o se cancellarla direttamente sul server.
E' anche possibile selezionare più E-Mail da cancellare contemporaneamente, tenendo premuto il tasto Control mentre si clicca sulle varie intestazioni; dopo aver cliccato sull'apposito bottone o aver scelto la voce Quick Delete dal menù a tendina che compare cliccando con il tasto destro del mouse sulla E-Mail da cancellare, il programma ci chiede per una seconda volta se vogliamo cancellare quelle E-Mail, rispondendo OK le E-Mail vengono definitivamente cancellate dal server salvando in questo modo il nostro computer da probabili infezioni.

Magic Mail
Applicazioni Computer
Se avete dei programmi che avete fatto voi stessi, o che reputate comunque interessanti non mancate di proporceli e noi li metteremo in queste pagine per farli conoscere a tutti i nostri amici.
Potrebbe essere la vostra occasione per diventare famosi.
Inoltre, se trovate degli errori o dei problemi nello scaricare o nell'eseguire i vari programmi mandateci una E-Mail.
Il vostro aiuto ci sarà prezioso per migliorarci giorno dopo giorno!!!