COMODO FIREWALL
Comodo Firewall è un software in grado di proteggere il nostro sistema mentre utilizziamo una connessione internet impedendo a programmi maligni di effettuare operazioni pericolose per la nostra Privacy.
Versione 4.0
Requisiti del sistema
Standard per Windows XP / Vista / 7 / 8 / 10
Scaricare il file Setup.Exe in una cartella temporanea, poi con un doppio click sull'icona lanciare il Wizard Setup che provvederà ad installare il programma e a creare le icone di collegamento sul desktop.
Per la rimozione del programma vi è la procedura standard di disinstallazione di Windows: Pannello di controllo / Installazioni applicazioni, evidenziare il programma e cliccare sul pulsante: aggiungi rimuovi.
1) Intestazione: Mostra le ultime notizie ed informazioni sul programma.
2) Traffico: Visualizzazione del traffico effettuato nell'ultimo minuto di attività.
3) Informazioni sul Sistema: Informazioni riguardo i componenti Hardware del computer e dettagli sull'adattatore di rete.
4) Allarmi: Mostra i dettagli degli attacchi ad alto rischio che il eirewall ha respinto.
5) Licenza degli aggiornamenti: Attivazione con un click della licenza gratuita di Comodo.
6) Livello di Sicurezza: Per modificare con semplicità l'attività del Firewall.
7) Controllo della Sicurezza: Per testare online la sicurezza raggiunta dal sistema.
8) Stato dei Componenti: Mostra immediatamente lo stato dei componenti essenziali del Firewall.
9) Potenza della Protezione: Mostra il livello di sicurezza raggiunto con i settaggi scelti.
Nell'impostazione di default ("Sicuro") Comodo Firewall mostrerà delle finestre di allerta solamente nel caso in cui dovesse rilevare tentativi di connessione da parte di applicazioni sconosciute.
Il Firewall mostra le finestre di allerta di colori differenti: le finestre di colore arancione indicano azioni poste in essere da programmi tendenzialmente legittimi mentre quelle evidenziate in rosso segnalano attività molto sospette riconducibili, ad esempio, all'azione di programmi dannosi.
Si tenga presente che, ogniqualvolta dovesse apparire una finestra pop-up, nell'attesa che l'utente imposta una regola di comunicazione oppure blocchi completamente lo scambio di dati, Comodo Firewall non acconsente al transito delle informazioni.
Anzi, se l'utente non fornisce una risposta dopo un congruo periodo di tempo, la finestra scompare e la comunicazione viene comunque bloccata.
Per far ricordare al programma la scelta effettuata occorre barrare la casella: "Ricorda la mia risposta".

Comodo
Firewall
Applicazioni Computer
Se avete dei programmi che avete fatto voi stessi, o che reputate comunque interessanti non mancate di proporceli e noi li metteremo in queste pagine per farli conoscere a tutti i nostri amici.
Potrebbe essere la vostra occasione per diventare famosi.
Inoltre, se trovate degli errori o dei problemi nello scaricare o nell'eseguire i vari programmi mandateci una E-Mail.
Il vostro aiuto ci sarà prezioso per migliorarci giorno dopo giorno!!!