VK
Mezzo di comunicazione universale per i gruppi sociali di ogni fascia d'età!
Requisiti: Richiede Android 4.2 o superiore!
Il primo passo da compiere per poter installare le APK è quello di rimuovere la protezione presente sul dispositivo Android e che di default impedisce l’installazione delle App provenienti da fonti esterne al Google Play Store.
Si tratta di un passaggio fondamentale poiché se non viene eseguito dopo aver provveduto a scaricare la APK desiderata non sarà possibile installarla nel dispositivo.
Per fare ciò cliccare sull’icona Impostazioni presente nell'Home Screen di Android, successivamente cliccare sulla scheda Generale e poi selezionare la voce Sicurezza dal menu a comparsa.
Ora, scorrere la schermata sino ad individuare la voce Sorgenti Sconosciute dopodiché apporre il segno di spunta accanto all’opzione Consentire l’installazione delle applicazioni da sorgenti attendibili e sconosciute e clicca su OK.
A questo punto è di vitale importanza installare un antivirus per impedire eventuali contagi da parte delle minacce per la sicurezza del sistema!
A scaricamento completato apri la cartella Download in cui hai scaricato il file APK, cliccaci ed esegui la procedura guidata per l’installazione che ti viene mostra a schermo cliccando in sequenza sui bottoni Successivo, Installa e Fine.
VK, con i suoi 450 milioni di utenti in tutto il mondo è il principale concorrente di Facebook presente sul mercato: anche le aziende possono utilizzarlo per le proprie strategie di Social Media Marketing.
VK fa de ‘il Contenuto è il Re’ la sua filosofia.
VK offre un approccio più permissivo al diritto d’autore rispetto a quello di Facebook, dando la possibilità ai suoi utenti di guardare film o ascoltare musica gratuitamente, aumentando costantemente il tempo di permanenza sul sito dell’utente ed offrendo un User Experience completamente nuova.
VK è anche meno asfissiante nei confronti della censura sui contenuti postati.
Oltre ad usufruire servizi video e audio, infatti, chi è iscritto può utilizzare le classiche funzioni Social come condividere contenuti, utilizzare la messaggistica privata, giochi e partecipare attivamente ai gruppi/pagine comunità e quelle di Blog, è possibile scrivere Post più lunghi, note personali che possono essere condivise con gli amici.
VK, per chi vuole farsi conoscere non solo nel mercato italiano ma anche in quello russo, è una grande opportunità per gli affari.
Scarica VK
(52.613 KB)
Indice delle App Android