AVAST CLEANUP
Per uno smartphone più pulito e veloce!
Requisiti: Richiede Android 4.4 o superiore!
Il primo passo da compiere per poter installare le APK è quello di rimuovere la protezione presente sul dispositivo Android e che di default impedisce l’installazione delle App provenienti da fonti esterne al Google Play Store.
Si tratta di un passaggio fondamentale poiché se non viene eseguito dopo aver provveduto a scaricare la APK desiderata non sarà possibile installarla nel dispositivo.
Per fare ciò cliccare sull’icona Impostazioni presente nell'Home Screen di Android, successivamente cliccare sulla scheda Generale e poi selezionare la voce Sicurezza dal menu a comparsa.
Ora, scorrere la schermata sino ad individuare la voce Sorgenti Sconosciute dopodiché apporre il segno di spunta accanto all’opzione Consentire l’installazione delle applicazioni da sorgenti attendibili e sconosciute e clicca su OK.
A questo punto è di vitale importanza installare un antivirus per impedire eventuali contagi da parte delle minacce per la sicurezza del sistema!
A scaricamento completato apri la cartella Download in cui hai scaricato il file APK, cliccaci ed esegui la procedura guidata per l’installazione che ti viene mostra a schermo cliccando in sequenza sui bottoni Successivo, Installa e Fine.
Avast Cleanup elimina i file inutili per liberare spazio per ciò che ti interessa.
Avast Cleanup uno strumento con il quale puoi pulire la memoria del tuo Android cancellando tutti i file inutili che occupano spazio prezioso.
Funziona in modo semplice e veloce. Per prima cosa esegue una scansione del tuo dispositivo per trovare i file che occupano spazio senza essere utilizzati, quindi ti permette di cancellarli con un semplice tocco.
Oltre a cancellare i file inutili, Avast Cleanup ti permette anche di eliminare qualsiasi altro tipo di file dalla memoria del tuo dispositivo Android. La sua funzionalità più utile è infatti quella che ti consente di rimuovere i file extra di un'app senza cancellare l'app stessa.
Identifica e rimuovi automaticamente le foto di bassa qualità per liberare spazio. Se Avast Cleanup non è in grado di determinare se una foto è di bassa qualità, ti chiederà di controllarla.
La Modalità Sospensione impedisce un consumo eccessivo delle risorse del dispositivo da parte delle app; sospendi le app per prolungare la durata della batteria e velocizzare il telefono.
Scarica Avast Cleanup
(22.111 KB)
Indice delle App Android